Avvocato Annalisa Carnesecchi

L'Avv. Annalisa Carnesecchi, da sempre ispirata al principio di G. Radbruch "il diritto è la volontà di avere giustizia" è alla guida dello Studio Legale Carnesecchi.

L'Avv. Annalisa Carnesecchi svolge il proprio lavoro con competenza e passione e lo fa oltre il Diritto, con la Legge e con il Cuore.  Crede nella giustizia, perchè, come diceva Piero Calamandrei "per trovare la giustizia bisogna esserle fedeli: essa come tutte le divinità, si manifesta solo a chi ha fede". 

L'Avv. Annalisa Carnesecchi è solita instaurare un rapporto franco, empatico e diretto con i propri clienti, rendendoli partecipi in ogni fase della controversia, da quella stragiudiziale a quella giudiziale, assistendoli con la massima serietà, efficienza e professionalità. 

Nata a Pisa il 23.09.1974, l'Avv. Annalisa Carnesecchi inizia il percorso professionale legale nel 2000, subito dopo il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Pisa.

Nel 2005, dopo una esperienza giuridica quinquennale presso un prestigioso e qualificato studio legale, nasce lo Studio Legale Carnesecchi con sede in Santa Croce sull'Arno (PI), dove l'Avv. Annalisa Carnesecchi si occupa di materie giuridiche che vanno dal Diritto Civile al Diritto della Famiglia, nonché al Diritto del Lavoro, sua grande passione.

Dal 2013 l'Avv. Annalisa Carnesecchi è iscritta nelle liste degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio, per poter prestare assistenza anche a coloro che non sono in grado di sostenere i costi della giustizia.

Dal 2018 collabora con lo Studio Play Livorno per offrire, insieme a psicologi, logopedisti e tutor dell'apprendimento ecc..., supporto legale ai minori con difficoltà di apprendimento scolastico al fine di garantire il loro diritto allo studio (contatti: www.studioplaylivorno.com - https://www.facebook.com/studioplaylivorno/)

Nel 2019, dopo un'esperienza lavorativa quasi ventennale, l'Avv. Annalisa Carnesecchi trasferisce il proprio studio nell'amata città natale di Pisa, dove continua ad occuparsi di Diritto del Lavoro,  Diritto della Famiglia e di Diritto Civile, oltre che di Crisi d'Impresa e Procedure da Sovraindebitamento.

Nel 2020 crea, insieme ad altri colleghi e psicologi, il progetto "Insieme a Voi, contro ogni forma di Violenza" ossia un servizio di supporto legale e psicologico a tutti coloro che subiscono o abbiano subito qualsiasi forma di violenza: fisica, psichica, di genere, economica, sessuale, razziale, religiosa, istituzionale, assistita (contatti: tel. 3501909720 - email:insiemeavoicontrolaviolenza@gmail.com - https://www.facebook.com/insiemeavoipisa/)

Dal 2021, insieme ad altri professionisti, l'Avv. Annalisa Carnesecchi, coordina, presso la Confcommercio di Pisa  lo Sportello "Crisi di Impresa", un servizio di consulenza realizzato con lo scopo di prevenire tensioni finanziarie e rischi da sovraindebitamento, pensato per Pmi, partite Iva e professionisti. (contatti: tel. 050/25196 - email: info@confcommerciopisa.it)

L'Avv. Annalisa Carnesecchi, insieme ad un gruppo di giuristi, è fondatrice del gruppo N.A.L- Noi Avvocati per la Libertà, un team di Avvocati appartenenti a tutto il territorio nazionale, esperti in diverse discipline del Diritto, al servizio dei cittadini, per offrire loro consulenza e assistenza legale nella difesa dei Diritti Inviolabili dell'Uomo. (contatti: https://massimobaglieri.com/1002-2/ -  email: nalnoiavvocatiperlaliberta@gmail.com) 

L'Avv. Annalisa Carnesecchi è assicurata per la responsabilità professionale con polizza n. ICNF000001.066219.

In caso di necessità, lo Studio Legale Carnesecchi fornisce, nelle circoscrizioni dei Tribunali di Pisa, Firenze, Lucca e Livorno, un servizio di domiciliazione, affidabile ed accurato, a tutti i colleghi che dovessero aver bisogno della sola elezione di domicilio o dell´attività di cancelleria e/o di sostituzione in udienza.